fbpx

Parodontopatia e carie:
come annullarne per sempre il rischio, tramite il Sistema Kedos

Tanti pazienti che terminano una terapia domandano quanto durerà la condizione di salute conquistata e se la parodontopatia potrà ritornare aggressiva e perdere altri denti.
Oppure riceviamo sovente questa domanda:

Paziente: ”Mi hanno detto di essere predisposto alla parodontopatia. Significa per i miei denti si ammaleranno nuovamente nonostante le cure?“.

Kedos dentisti: “Il nostro sistema si basa sul presupposto che la condizione naturale della bocca sia la salute e come tale la possiamo mantenere ristabilendo il corretto equilibrio”.

In effetti, per un adulto che manifesta problemi dental,i la salute orale va conquistata nel tempo con un discreto uso di energie economiche e pazienza.
Dopo aver raggiunto una meta che ci è costata tanta fatica, è lecito chiedersi quanto durerà l’investimento fatto e a quanto sono valsi tutti gli sforzi sostenuti

Per Kedos Dentisti, questo è un punto chiave e oggi possiamo dare delle risposte certe grazie all’esperienza maturata.

Le carie e la parodontopatia sono le malattie più frequenti del cavo orale ed oggi abbiamo le conoscenze per impedirne l’insorgenza e la recidiva.

parodontopatia (paradontopatia)

Nasce così il Sistema Kedos di Mantenimento (SKM)

  • Coltivare buone abitudini: le 8 mosse strategiche per sapere come avere denti perfetti
  • Training dentale: in palestra con l’igienista dentale
  • Gas Cromatografia, Test PSR, test Salivare
  • Programma di Mantenimento in base ai risultati dei Test
  • Rimozione programmata delle otturazioni in Amalgama

Sia la carie che la Parodontopatia attecchiscono dove ci sono le condizioni favorevoli alla loro proliferazione: le abitudini quotidiane alla lunga sono il fattore più importante per il mantenimento della completa salute orale.
L’igienista dentale in particolare ha le conoscenze e la sensibilità per intervenire su tutte quelle piccole abitudini quotidiane che possono salvare la nostra bocca.

Ogni singolo punto dell’SKM ha delle solide basi scientifiche e ci permette oggi di garantire una bocca sana per sempre!

Oggi sappiamo che i costi del nostro sistema sono un sessantesimo rispetto a quelli della cura dentale, perciò è un ottimo investimento economico con dei risultati sia immediati che a lungo termine.