fbpx

Il Damon System è un apparecchio notevolmente più efficace rispetto agli apparecchi tradizionali utilizzati in ortodonzia. È insieme un modo rivoluzionario di trattare i pazienti e un prodotto innovativo ad altissima tecnologia.

Le persone curate con il Sistema Damon riescono ad avere, in tempi minori rispetto alle tecniche tradizionali, dei sorrisi pieninaturali e con delle arcate belle aperte.

Attraverso l’apparecchio Damon, sui denti vengono applicate forze biologiche e pressioni molto basse, ben inserite nell’equilibrio tra labbra e guance, che lavorano insieme ai muscoli facciali e consentono di arrivare ad avere un bel sorriso in minor tempo, con pochissimi dispositivi ausiliari e il massimo comfort.

Il trattamento convenzionale spesso richiede una meccanica ad altra pressione con conseguenti fastidi per il paziente, o addirittura l’estrazione di elementi dentali sani, un metodo fastidioso che ha tempi di trattamento lunghi e può causare una forma dell’arcata dentale stretta e profili facciali piatti.

Il Sistema Damon invece:

  • ha un impatto positivo su ossa e tessuti molli
  • garantisce il mantenimento della forma d’arcata individuale e quindi della propria naturale espressività facciale
  • favorisce un aumento dei casi non chirurgici
  • è efficace sugli adulti quasi quanto sui bambini
  • è maggiormente stabile nel tempo rispetto al trattamento convenzionale

La durata media degli appuntamenti di controllo è di 15 minuti.
Gli appuntamenti hanno una frequenza di un mese e mezzo/due.