Che cos’è Invisalign?
È un trattamento avanzato per il riallineamento dei denti. Prevede l’utilizzo di una serie di allineatori trasparenti quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set.
Ciascun allineatore è realizzato in modo personalizzato e computerizzato. Quando si sostituiscono gli allineatori i denti si muovono, settimana dopo settimana, finché non si allineano nella posizione decisa in partenza.
Vai sul sito Invisalign e guarda il video: Invisalign in azione
Invisalign conta più di un milione e seicentomila pazienti trattati in tutto il mondo
Invisalign può trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana.
È comodo, trasparente, personalizzato, efficace, rimovibile, veloce.
Grazie ad un programma con piano di trattamento virtuale 3D potrai vedere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento.
Lo stesso sistema consente di realizzare degli allineatori trasparenti su misura per te.
È adatto al mio stile di vita?
Il trattamento Invisalign si adatta con facilità alla tua routine quotidiana, senza dare preoccupazioni o creare imbarazzo. Non ci sono fili o attacchi metallici e gli allineatori sono comodi da indossare e facili da rimuovere per mangiare, bere, lavarsi i denti e usare il filo interdentale.
Gli allineatori Invisalign sono trasparenti e sono difficili da notare quando sono indossati, pertanto ti consentono di raddrizzare i denti senza che tu te ne accorga e senza che gli altri se ne accorgano.
Questo tipo di metodica clinica non condizionerà in alcun modo la tua vita sociale.
È il trattamento più adatto a me?
La correzione dentale con Invisalign migliora il sorriso e aiuta l’autostima e la fiducia in se stessi, è efficace per la masticazione e la salute orale.
Ecco i problemi più comuni che puoi correggere con Invisalign presso il nostro studio.
Affollamento dentale
Nella mascella lo spazio non è sufficiente a contenere tutti i denti. Se non è curato può aumentare il rischio di disturbi gengivali perché i denti risultano più difficili da pulire, e può ridurre la normale funzionalità dei denti.
Forte spaziatura dentale
La mascella presenta spazio eccessivo. Può portare a disturbi periodontali, quali gengivite e periodontite, che, se non curati, possono portare alla perdita dei denti.
Morso incrociato
L’arcata superiore e quella inferiore sono disallineate tra loro. Può causare erosione dei denti, disturbi alle gengive e perdita dell’osso.
Overbite
I denti superiori presentano una significativa sovrapposizione rispetto ai denti inferiori. Può causare disturbi o irritazioni alle gengive e/o erosione dei denti inferiori, nonché dolori alla mascella e problemi articolari.
Protrusione dell’arcata superiore
I denti inferiori si protendono oltre i denti anteriori. Può impedire la normale funzionalità dei denti anteriori o dei molari, provocando l’erosione dei denti. Può essere inoltre causa di dolori alla mascella e problemi articolari.
Vuoi migliorare il tuo sorriso con Invisalign? Ecco ciò che devi fare
1. Fissa un incontro gratuito presso lo studio di Kedos dentisti con il dentista certificatoInvisalign per capire se Invisalign può fare al caso tuo.
2. Se il trattamento è adatto al tuo caso faremo un piano di trattamento in base alla documentazione che ti richiederemo. Studieremo il tuo caso e prepareremo il trattamento virtuale 3D che mostra la posizione dei tuoi denti una volta finito il trattamento.
3. Ti presenteremo il preventivo dei costi che oscillano tra 2900 e i 4500 euro in base alla complessità del caso.
4. Dopo la tua approvazione manderemo i dati in Invisalign dove verranno realizzati gli allineatori.
5. Dovrai indossare gli allineatori per 20-22 ore al giorno. Potrai toglierli per mangiare, per lavarti i denti e usare il filo interdentale, o in occasioni specifiche concordate con noi.
6. Ogni due settimane sostituiremo il set di allineatori con un nuovo set in modo da spostare gradualmente i denti e arrivare infine all’allineamento deciso in partenza.