fbpx

L’ECCELLENZA IN PEDODONZIA

Trattamenti speciali per i più piccoli

  • Ozonoterapia

È la massima tecnologia dentistica per la cura delle carie. La utilizziamo in prevalenza nei bambini perché è rapida, indolore e non occorre l’anestesia. Il trattamento prevede l’uso del gas Ozono per indurre una guarigione della carie, scongiurando complessi trattamenti come le devitalizzazioni. In associazione al Protossido d’azoto rende l’esperienza di cura dentale semplice e rilassante.

  • Sedazione con Protossido d’azoto

Ai nostri piccoli pazienti piace respirare attraverso la speciale mascherina nasale e sentirsi rilassati, quasi come volare. Il protossido d’azoto è il gas anestetico più sicuro che esista e privo di potenziali allergie perché è normalmente presente nell’aria che respiriamo. Il suo effetto induce un senso di calma e relax ed è completamente reversibile in pochi minuti.

  • Prevenzione: Laccature e Sigillature

I denti appena spuntati nei bambini tra i sei e dodici anni nascono immaturi. Occorrono circa tre anni perché lo smalto si fortifichi e diventi più resistente alle carie. Il nostro sistema di Laccature anticarie e di Sigillature dei solchi garantisce una vita esente da carie sino all’età puberale. Il Test Salivare indicherà con precisione quante laccature occorre fare durante l’anno per proteggere i denti in via di sviluppo.

  • Carie nei denti da latte

I denti da latte si cariano facilmente e la tenera età del bambino in passato rendeva difficile la cura. La combinazione tra Protossido D’Azoto e Ozonoterapia rende efficace la cura anche nel bambino più vivace .